Dusty: qualità, ambiente e sicurezza.
Siamo un’azienda dinamica, tecnologica e all’avanguardia, che opera quotidianamente per mantenere standard qualitativi sempre alti e un grado di soddisfazione del cliente sempre elevato. Le nostre certificazioni lo dimostrano.
Rating di Legalità
Il rating di legalità – rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – premia il rispetto di elevati standard di legalità da parte dell’impresa che ne fa richiesta. Tale strumento attesta una conduzione corretta ed etica del proprio business. Dusty ha ottenuto il punteggio massimo di 3 stelle, perché rispetta ulteriori requisiti oltre gli obblighi di legge.
ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione Qualità
Il sistema di gestione Qualità è lo strumento che Dusty utilizza per dimostrare la sua capacità di soddisfare le esigenze delle parti interessate e per monitorare i requisiti funzionali in merito all’attività di erogazione del servizio.
ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale
Il sistema di gestione ambientale è lo strumento che Dusty utilizza per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali e conseguire un sano equilibrio sistematico tra economia ed ecologia che può essere raggiunto solo attraverso la protezione dell’ambiente.
ISO45001:2018 – Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro
La norma Internazionale UNI ISO 45001 stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così alla Dusty di aumentare in modo proattivo le performance in materia di salute e sicurezza.
ISO 37001:2016 – Sistema di Gestione Prevenzione della Corruzione
Il sistema di gestione Prevenzione della Corruzione è lo strumento che Dusty utilizza per prevenire ogni tentativo di corruzione attivo e passivo e dimostrare alle parti interessate l’intenzione di perseguire azioni o atteggiamenti corruttivi.
Certificato SA8000:2014 – Sistema di gestione per la Responsabilità Sociale
Lo standard internazionale SA8000 è la certificazione riconosciuta a livello mondiale nel campo della responsabilità sociale d’impresa e si concentra su uno specifico aspetto della responsabilità sociale: il lavoro ed il benessere dei lavoratori.
ISO 27001:2013
E’ lo standard internazionale che descrive le Best Practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.
UNI/PdR 125:2022
E’ la prassi che definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.