Modificati orari di ritiro dei rifiuti per evitare gli assembramenti
Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e ridurre al massimo gli eventuali assembramenti nelle vie dove vige il sistema di raccolta differenziata porta a porta, Dusty ha disposto la modifica temporanea degli orari di ritiro delle frazioni come da calendario settimanale.
Da domani 12 gennaio e fino a nuove comunicazioni, gli operatori Dusty effettueranno il ritiro dei rifiuti contenuti nei carrellati e/o nei sacchetti esposti all’esterno delle abitazioni o condomini, dalle ore 6:00 alle ore 19:30 nell’arco della giornata, come da nuova disposizione oraria.
Per gli utenti resta invariata l’osservanza del calendario settimanale di raccolta e l’orario di esposizione: dovranno conferire le singole frazioni come di consueto.
Una variazione che si è resa necessaria in modo precauzionale, nella salvaguardia di cittadini e operatori ecologici, al fine di ridurre gli assembramenti nei condomini e negli ascensori condominiali, durante gli orari di conferimento dei rifiuti.
Il provvedimento è stato disposto per tutelare la salute dei cittadini residenti di Avola nonché del personale ecologico, preposto alla raccolta.
La società Dusty, certa che si comprenderà l’importanza di tale disposizione, si appella al senso di responsabilità della cittadinanza, invitandola alla massima collaborazione.