Interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione: le date
Dusty comunica alla cittadinanza di Avola che su disposizione del sindaco Luca Cannata, e dell’assessorato ai servizi ecologici retto da Massimo Grande, dal 29 giugno al 2 luglio, saranno effettuati degli interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione per la sanificazione del territorio comunale, per arginare la presenza di topi e insetti quali mosche, zanzare, zecche e pappataci, che con il rialzo delle temperature estive possono comportare seri rischi all’igiene e alla salute pubblica specie per le fasce più deboli.
Nell’ordinanza è indicato che il servizio avrà inizio alle ore 24:00 di martedì 29 giugno e sarà svolto durante le ore notturne fino alle ore 6.00 (del giorno successivo) e, con le medesime modalità di orario, sarà effettuato nei giorni 1 e 2 luglio.
Si raccomanda ai cittadini residenti nelle date prefissate per gli interventi, di:
- chiudere le finestre/porte finestre delle proprie abitazioni;
- non lasciare all’aperto alimenti o altre sostanze commestibili;
- non esporre all’esterno gli indumenti;
- mettere in sicurezza gli animali domestici, mettendoli al ricovero in luoghi chiusi
- attendere almeno 7 giorni prima di consumare frutta, verdura ed erbe aromatiche coltivate in giardini e/o orti, procedendo ad un accurato lavaggio.
Per le informazioni sui prodotti utilizzati per lo svolgimento di questi interventi, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Avola, disponibile al link: www.comune.avola.sr.it. L’Amministrazione comunale di Avola e la società Dusty non risponderanno degli eventuali danni provocati dalla violazione delle disposizioni indicate.
Gli interventi previsti non saranno effettuati dagli operatori Dusty in presenza di avverse condizioni meteo. Eventuali aggiornamenti in merito verranno comunicati tempestivamente nella pagina Facebook “Differenzia con Dusty – Avola” ed anche sul sito https://www.dusty.it/avola.