La consegna a Catania di due ‘little’ pesce mangia plastica
Saranno consegnati oggi 25 giugno alle ore 17.00, in Piazza Europa (adiacente il Borghetto) e a seguire alle 17.30, in Piazza Giovanni XIII (lato ingresso metropolitana).
Parliamo dei primi due “LITTLE FLAVOFISH” (Pesce mangia plastica), messi a disposizione dal Rotary e-Club Distretto 2110 con il supporto di Dusty e del Comune di Catania, nell’ambito delle attività dei Rotary Club area etnea per il progetto distrettuale Plastic Free water, per favorire la raccolta differenziata per la plastica e la tutela dell’ambiente marino.
Il progetto prevede l’installazione in più punti della città di svariati Little FlavoFish, per favorire il corretto conferimento degli imballaggi di plastica. Ed infatti i primi tre sono stati installati nei giorni scorsi da Dusty: in piazza Stesicoro, in piazza Europa (lato Borghetto Europa) e in piazza Giovanni XIII.
Nel corso delle prossime settimane, saranno installati gli altri.
LA CONSEGNA DEL “PESCE MANGIA PLASTICA” ASSUME UN RUOLO ETICO E MORALE DI RIPARTENZA PER CATANIA, DOPO IL LOCKDOWN
Il primo “Pesce Mangia Plastica” installato a Catania, è stato consegnato il 6 marzo scorso (prima delle restrizioni sociali dovute all’emergenza sanitaria Coronavirus) ed è stata l’ultima attività di sensibilizzazione sul riutilizzo delle risorse ricavate da una corretta raccolta differenziata.
Alle consegne dei due esemplari di Pesce mangia plastica prenderanno parte Sebastiano Fazzi presidente Rotary e-Club Distretto 2110, Nello Catalano coordinatore dei Rotary Club area etnea, Rossella Pezzino de Geronimo amm.re Dusty e Fabio Cantarella ass.re all’Ambiente del Comune di Catania, rappresenta la ripartenza dopo il lockdown, delle attività di sensibilizzazione di Dusty finalizzate alla riduzione della plastica che è una frazione altamente inquinante.