Il CCR aperto anche la domenica: ecco le modalità
Da domani, giovedì 28 maggio, il Centro Comunale di Raccolta di contrada Cammarella non avrà restrizioni di orario, né limitazioni di conferimento.
Per ridurre i tempi di attesa ed evitare eventuali assembramenti, in applicazione alle disposizioni della Fase 2 della pandemia COVID-19, gli utenti potranno accedere al CCR solo previa prenotazione telefonica (numero verde Dusty 800 164 722, oppure 0934.584709 attivo dal lunedì al sabato, negli orari 9-13, 15-17).
Il CCR sarà accessibile tutti i giorni dal lunedì al sabato (dalle 9.00 alle 13.00 ed anche dalle 14.00 alle 17.00), e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00. Potranno essere conferite tutte le frazioni: carta/cartone, plastica, vetro/alluminio, rifiuti ingombranti, Raee e farmaci scaduti.
TERMOSCANNER ALL’INGRESSO E MISURE DI SICUREZZA:
All’ingresso del CCR, gli utenti dovranno sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite Termoscanner: passaggio necessario che garantisce il rispetto delle norme di sicurezza in tempi ridotti.
Dusty garantirà:
- la presenza di disinfettante per l’igienizzazione delle mani e il controllo degli ingressi per evitare qualsivoglia forma di assembramento;
- per velocizzare le operazioni di conferimento, sarà realizzata una seconda linea di accesso con postazione dotata di computer e bilancia per la pesatura delle frazioni.
Gli utenti dovranno:
- mantenere la distanza corporea non inferiore ad un (1) metro;
- indossare obbligatoriamente i dispositivi individuali di protezione (mascherine e guanti);
attendere il proprio turno, rimanendo all’interno del proprio veicolo a motore spento, fino a che l’utente precedente non abbia completato le operazioni di scarico e si è distanziato.