Dal 20 giugno la consegna del kit della differenziata: ecco come fare
Da lunedì 20 giugno, parte il piano di consegna del kit completo per la raccolta differenziata per il servizio “porta a porta”, e del nuovo calendario settimanale.
Al fine di agevolare la consegna e ridurre i tempi di attesa degli utenti, viste le elevate temperature estive, sono state programmate le modalità per ritirare la fornitura.
A decorre lunedì 20 giugno, ogni settimana – da lunedì al venerdì (esclusi sabato e domenica) -, fino ad esaurimento scorte, dalle ore 15.00 alle 18.00, nei locali comunali di Via De Amicis (parcheggio antistante lo stadio comunale), Dusty consegnerà i materiali agli utenti che si presenteranno con il codice fiscale del titolare della cartella Tari. I cittadini che si presenteranno senza il codice fiscale del titolare Tari non potranno ritirare le forniture per la raccolta differenziata “porta a porta”.
La consegna avverrà secondo un preciso ordine di assegnazione alfabetica.
MODALITÀ DI CONSEGNA PER RICEVERE IL KIT:
Per il ritiro dei materiali è stato predisposto l’elenco alfabetico “Eliminacode”, pertanto, gli utenti dovranno seguire espressamente l’ordine suddiviso nelle varie giornate, facendo attenzione alla lettera iniziale del proprio cognome, come di seguito riportato:
- LUNEDÌ lettere: A/B/C/D;
- MARTEDÌ lettere: E/F/G/H/I;
- MERCOLEDÌ lettere: L/M/N/O;
- GIOVEDÌ lettere: P/Q/ R/S;
- VENERDÌ lettere: T/U/V/Z;
COSA PREVEDE IL KIT COMPLETO DELLA DIFFERENZIATA:
Il kit completo prevede (5) contenitori di colori diversi, ossia cinque mastelli (piccoli contenitori) per le diverse frazioni della raccolta differenziata:
- marrone (per la frazione organica, scarti alimentari),
- giallo (per la plastica),
- verde (per il vetro e per il metallo/lattine),
- blu (per carta e cartone),
- grigio (per la frazione secca/indifferenziata).
Per il conferimento della frazione organica, vanno utilizzati i sacchetti biodegradabili e/o compostabili che dovranno essere introdotti all’interno del contenitore per l’umido.
I sacchi neri, vietati per legge, non devono essere utilizzati per nessuna tipologia di conferimento poiché non consentono agli operatori Dusty di poter visionare la natura dei rifiuti contenuti all’interno.
Per gli utenti domestici che risiedono nelle realtà condominiali, su indicazioni degli amministratori di condominio, la società Dusty verificherà ed eventualmente fornirà i contenitori carrellati da posizionare nelle aree collettive, al fine di incentivare la corretta raccolta differenziata anche per queste utenze.
Gli utenti che avessero smarrito il calendario settimanale potranno scaricarlo dal sito Dusty https://dusty.it/partinico (alla voce “calendario porta a porta”) oppure scaricarlo dal profilo Facebook dedicato alla città di Partinico “Differenzia con Dusty – Partinico” disponibile al link https://www.facebook.com/DustyPartinico.
Per ogni eventuale dubbio sulle modalità di conferimento delle varie frazioni da esporre, è possibile contattare il call center Dusty: 800 164 722 da rete fissa, ed anche 095 293 85 20 da rete mobile.