Consegna kit per la differenziata: le date previste per la zona “Ardizzone”
Prosegue il programma di consegna dei kit completi per la raccolta differenziata Porta a Porta che nelle date 25, 26, 27 e 28 ottobre, interesserà i residenti della zona “Ardizzone”.
Su autorizzazione del Comune di Paternò, gli operatori della società di igiene ambientale Dusty coadiuvati dai volontari, saranno presenti dalle 9.00 alle 13.00 nel presidio organizzato per l’occasione in Vico Giulio Natta (area parcheggio), per consegnare la fornitura completa dei contenitori dedicata alla raccolta differenziata.
I residenti troveranno anche un info point Dusty dove potranno rivolgersi per chiarire i dubbi sulle modalità di esposizione, ricevere una copia del nuovo dizionario dei rifiuti e del calendario settimanale di raccolta aggiornato che entrerà in vigore dal lunedì 1° novembre 2021.
MODALITÀ PER RITIRARE I KIT DELLA DIFFERENZIATA:
Nelle quattro giornate programmate da lunedì 25 a giovedì 28 ottobre, i residenti della zona “Ardizzone” sprovvisti della fornitura, potranno ritirare il kit completo che prevede tre (3) contenitori di colori diversi (marrone per gli scarti alimentari, blu per il conferimento di carta e cartone, e verde per il conferimento del vetro), oltre ai sacchetti trasparenti dedicati al conferimento delle varie frazioni.
Si chiarisce che i sacchetti biodegradabili sono da utilizzarsi solo ed esclusivamente per la frazione organica da introdurre all’interno del contenitore per l’umido, mentre gli altri sacchetti trasparenti previsti vanno utilizzati per il conferimento delle frazioni plastica & metalli; e per il secco residuo (indifferenziato).
Il servizio riguarda le utenze domestiche, non quelle commerciali. Per ritirare il kit completo, gli utenti dovranno presentare la tessera sanitaria dell’intestatario della cartella Tari.
Poiché da lunedì 1 novembre entrerà a regime il nuovo calendario settimanale, con le modalità e gli orari di esposizione, i cittadini sono invitati a dotarsi della fornitura completa per evitare di incorrere nella spiacevole sanzione ambientale.
Per le realtà condominiali, su indicazioni degli amministratori di condominio, la società Dusty verificherà ed eventualmente fornirà i contenitori carrellati da posizionare nelle aree collettive, al fine di incentivare la corretta raccolta differenziata anche per queste utenze domestiche.
*La consegna dei kit avverrà nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid-19, pertanto si invitano i cittadini alla massima collaborazione poiché andranno mantenute le distanze di sicurezza di un (1) metro tra un utente e l’altro