È tempo di potare… il giardino! Leggi i dettagli
Anche il giardino ha bisogno di cura e attenzione. Per una corretta manutenzione, siepi, alberi, fiori e arbusti vanno potati con una certa frequenza.
Nasce così l’iniziativa “È tempo di potare”, un progetto pensato per tutti i residenti di San Giovanni La Punta che dispongono di un giardino o un’area verde di pertinenza ad accesso esclusivo.
Con avvio il 22 giugno, tutti i lunedì con cadenza quindicinale, come concertato con il Comune di San Giovanni la Punta, Dusty posizionerà dalle 7.00 alle 12.00, un contenitore scarrabile accanto all’isola ecologica mobile automatizzata (alloggiata in via Merano – piazzale mercato centro), per la straordinaria raccolta di sfalci d’erba da giardino, piccole potature di siepi, rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e fiori recisi.
Inoltre, per facilitare il conferimento degli sfalci di potatura, sarà potenziato il servizio di raccolta porta a porta di questi rifiuti vegetali con un ulteriore giorno di ritiro rispetto ai tre previsti settimanali delle giornate del lunedì, mercoledì e sabato. Il ritiro aggiuntivo sarà effettuato nella giornata di giovedì.
I giorni di ritiro degli sfalci di potatura saranno quindi: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato.
Gli utenti che vorranno aderire all’iniziativa “È tempo di potare”, dovranno osservare le stesse procedure di sicurezza adottate per il conferimento all’Isola ecologica automatizzata Dusty:
- Utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti);
- Differenziare i rifiuti (avendo provveduto presso la propria abitazione, alla corretta suddivisione);
- Evitare gli assembramenti;
- Rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro, secondo le norme di sicurezza
TUTTE LE DATE DEL PROGETTO “È TEMPO DI POTARE”