«Svuota la cantina», raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti
Torna nel mese di luglio l’iniziativa “Svuota la cantina”, voluta dall’Amministrazione comunale di San Giovanni La Punta con il supporto logistico di Dusty.
Nelle giornate del 18 e del 25 luglio – i prossimi due sabati – i cittadini potranno aderire alla raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti, che si svolgerà dalle 9.00 alle 18.30 al Largo Taormina (per la raccolta di divani, materassi, tavoli, poltrone) e Piazza Regina Elena (per la raccolta di piccoli e grandi elettrodomestici, TV e frigoriferi).
Inoltre, dalle 9.00 alle 13.00, in Piazza Regina Elena sarà allestito un Info Point a cui gli utenti potranno rivolgersi per avere tutte le informazioni utili sulla corretta raccolta differenziata.
Un progetto – già promosso nello scorso mese di dicembre – che rappresenta un’opportunità per tutti coloro che spesso non sanno come disfarsi dei rifiuti ingombranti o di quegli oggetti non previsti nel calendario settimanale.
Sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni. Tutti i rifiuti ingombranti potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty e smaltiti gratuitamente. Non sarà possibile invece conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.