“E’ tempo di potare”: semplice azione per curare il giardino. Tutte le date
Prendersi cura di un giardino, è un atto generoso nei confronti della natura che sarà ampiamente ripagato in benessere e qualità della vita. La primavera è alle porte ed è giunto il momento di fare le dovute pulizie.
Le semplici ma necessarie operazioni di potatura, pacciamatura, rimozione delle erbacce che durante la stagione fredda hanno preso possesso del giardino, sono atti d’amore nei riguardi dell’ambiente che servono anche per ridare nuova linfa al nostro angolo verde.
Per favorire il corretto smaltimento degli sfalci di potatura e delle fibre vegetali, Dusty ha programmato – su autorizzazione del Comune di San Giovanni La Punta – un lungo calendario di appuntamenti dell’iniziativa “green garden” dedicati ai residenti che dispongono di un giardino o di un’area verde di pertinenza ad accesso esclusivo.
Si tratta dell’iniziativa “È tempo di potare” che ha riscontrato grande partecipazione anche lo scorso anno, e che sarà riproposta ogni due lunedì dei mesi a cavallo da marzo a ottobre, per consentire il conferimento degli sfalci di potatura di siepi, dei rami secchi, dei residui vegetali della pulizia dell’orto e dei fiori recisi.
“È TEMPO DI POTARE 2022” – Largo Francia, dalle 7.00 alle 12.00
A decorrere lunedì 14 marzo, con cadenza quindicinale fino a lunedì 17 ottobre (con l’unica sospensione nel mese di agosto), Dusty posizionerà dalle 7.00 alle 12.00 un contenitore scarrabile al Largo Francia (accanto all’Isola Ecologica Mobile automatizzata), per la straordinaria e specifica raccolta.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale, contribuirà a rendere ancora più green la città ai piedi dell’Etna, perché quando si parla di rispetto dell’ambiente e di decoro delle città, si vuol intendere anche la cura e il rispetto degli alberi, delle siepi e dei giardini che vanno potati e curati con una certa frequenza.
TUTTE LE DATE:
- 14 e 28 marzo
- 4 e 11 aprile
- 2, 16 e 30 maggio
- 13 e 27 giugno
- 11 e 25 luglio
- 5 e 19 settembre
- 3 e 17 ottobre
Eventuali modifiche verranno comunicate tempestivamente nella pagina Facebook “Differenzia con Dusty – San Giovanni La Punta” (https://www.facebook.com/Differenzia-con-Dusty-San-Giovanni-La-Punta-105322850916650) e sul sito Dusty dedicato (https://www.dusty.it/sangiovannilapunta).