E’ tempo di potare! Ricco calendario di date per smaltire i rifiuti erbosi
A decorrere lunedì 22 marzo Dusty posizionerà – nelle mattine di lunedì dalle 7.00 alle 12.00, con cadenza quindicinale – un contenitore scarrabile al Largo Francia (accanto all’Isola Ecologica Mobile automatizzata) per la straordinaria raccolta delle potature dei rami secchi, dei residui vegetali della pulizia dell’orto e dei fiori recisi.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale, tanto dall’aver autorizzato il ricco calendario sino al prossimo 18 ottobre, con l’unica sospensione prevista nel mese di agosto, contribuirà a rendere ancora più green la città ai piedi dell’Etna, perché quando si parla di rispetto dell’ambiente e di decoro delle città, si vuol intendere anche la cura e il rispetto degli alberi, delle siepi e degli arbusti che vanno potati con una certa frequenza.
Dusty ripropone quindi l’iniziativa “È tempo di potare”, il progetto già realizzato lo scorso giugno per i cittadini residenti di San Giovanni La Punta, che dispongono di un giardino o di un’area verde ad accesso esclusivo, che potranno disfarsi degli sfalci d’erba da giardino e delle piccole potature delle siepi.
TUTTE LE DATE DEL PROGETTO “È TEMPO DI POTARE”:
- MARZO lunedì 22
- APRILE lunedì 12 e 26
- MAGGIO lunedì 10 e 24
- GIUGNO lunedì 7 e 21
- LUGLIO lunedì 5 e 19
- SETTEMRE lunedì 6 e 20
- OTTOBRE lunedì 4 e 18
Eventuali modifiche in merito, verranno comunicate tempestivamente nella pagina Facebook “@Differenzia con Dusty – San Giovanni La Punta” e anche sul sito https://www.dusty.it/sangiovannilapunta.
IL MANTENIMENTO DELLE DISPOSIZIONI DI SICIREZZA COVID-19
Gli utenti che vorranno aderire all’iniziativa “È tempo di potare”, dovranno osservare le stesse procedure di sicurezza adottate per il conferimento all’Isola ecologica automatizzata Dusty:
- Utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti);
- Differenziare i rifiuti (avendo provveduto presso la propria abitazione, alla corretta suddivisione);
- Evitare gli assembramenti;
- Rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro, secondo le norme di sicurezza.